CONDIZIONI DI VIAGGIO

Le presenti condizioni di viaggio si intendono per i viaggi di una o più notti progettato e proposto sul sito ichnusabike.it o transardinia.it.
Il contratto di viaggio si intende regolato, oltre che dalle sottolencate condizioni generali, dal Decreto Legislativo n°62 del 21/03/2018 in attuazione della direttiva (UE) 2015/2302 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 novembre 2015, relativa ai pacchetti turistici e ai servizi turistici collegati.

PREZZI GARANTITI
I prezzi dei viaggi sono espressi in Euro non includono i biglietti aerei, ferroviari o marittimi.

PRENOTAZIONI
La domanda dovrà essere redatta su apposito modulo online o cartaceo firmato e sottoscritto.
L’accettazione delle prenotazioni è subordinata alla disponibilità da parte dello staff Ichusabike e dei suoi partner e si intende perfezionato solo al momento della conferma scritta da parte dell’organizzatore e dal versamento delle quote da parte del cliente.

PAGAMENTI E MODALITÀ
All’atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 25% del valore del viaggio inclusi gli eventuali extra richiesti da parte del cliente o necessari per la riuscita della vacanza.
Il saldo dovrà essere versato almeno 30 giorni prima della partenza.
Per prenotazioni effettuate in data successiva a questo limite, è richiesto il pagamento dell’intera quota di viaggio di tutti i partecipanti facenti parte della prenotazione.

CANCELLAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE
Il cliente deve comunicare l’annullamento del tour per iscritto tramite email.
Rimborseremo il costo del tour alle seguenti condizioni:

Sino a 40 giorni prima della data di partenza, nessuna spesa di cancellazione
Da 39 fino a 31 giorni prima della data di partenza è addebitabile il 15% del costo del pacchetto.
Da 30 giorni a 15 giorni prima della data di partenza è addebitabile il 50 % del costo del pacchetto.
Da 14 giorni a 7 giorni prima della data di partenza è addebitabile il 75% del costo del pacchetto.
Per cancellazioni effettuate entro 6 giorni o meno prima della data di partenza viene addebitato il 100% del costo del pacchetto.

Per pacchetto si intende la quota base più tutti gli extra richiesti dal cliente come transfer, noleggio bici e/o altri supplementi necessari per la riuscita del viaggio.

MODIFICHE
L’organizzatore si riserva la possibilità di apportare modifiche ai programmi allo scopo di migliorare la qualità del viaggio ed il comfort dei partecipanti.

ANNULLAMENTO VIAGGIO DA PARTE DELL’ORGANIZZATORE

Nella remota eventualità che l’organizzatore dovesse cancellare un viaggio dovuto al basso numero di partecipanti, i partecipanti già iscritti verranno rimborsati di tutti i pagamenti effettuati al momento dell’annullamento. L’organizzatore non è responsabile per le spese relative alla preparazione di un viaggio annullato, come ad esempio i biglietti aerei e marittimi.
A tal proposito si suggerisce di sottoscrivere una polizza annullamento viaggio.

RESPONSABILITÀ
La responsabilità dell’organizzatore non può in nessun senso eccedere i limiti previsti dalle leggi sopra citate.
L’organizzatore non è responsabile per eventuali danni (fisici e non) subiti dai partecipanti in seguito a: attività fisica svolta durante il viaggio, consumo di bevande alcoliche, rottura di mezzi e materiali, mancanza o presenza limitata di assistenza medica in zone remote, cause di forza maggiore e qualsiasi altro motivo che, secondo la diligenza professionale, non si poteva prevedere o risolvere.

SPESE EXTRA
L’organizzatore non è responsabile per spese extra come ad esempio i trasporti non inclusi nel programma ma necessari al cliente per lo svolgimento o la conclusione del viaggio del proprio viaggio.

FORO DI COMPETENZA
Per ogni eventuale controversia, è competente il foro di Cagliari.